Privacy Policy

Informativa per gli interessati siano clienti e fornitori, anche potenziali ed altri contatti per comunicazioni di lavoro artt. 13-14 del Reg.to UE 2016/679

L’informativa è un obbligo generale che deve essere adempiuto prima o al massimo al momento di dare avvio alla raccolta diretta di dati personali. Nel caso di dati non raccolti direttamente presso l’interessato, l’informativa va data entro un tempo ragionevole, oppure al momento della comunicazione (non della registrazione) dei dati (a terzi o all’interessato). Ai sensi del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali delle persone fisiche (GDPR – Reg. (UE) 2016/679), la All Design snc, titolare del trattamento, informa di quanto segue:

Fonti e categorie dei dati personali. 

I dati personali che vengono in possesso della All Design snc sono raccolti direttamente presso gli interessati (da loro direttamente e liberamente forniti) e presso terzi (es. da internet, da pubblici registri, ecc.).

Tali informazioni riguardano dati anagrafici, di contatto, recapiti, numeri di telefono, indirizzi postali ed e-mail. Gli interessati vanno intesi come terzi identificati e identificabili aventi causa con la scrivente organizzazione o con una controparte contrattuale anche potenziale, quali ad es. clienti, fornitori, partner, pubbliche amministrazioni, ecc. con le quali sussistono rapporti di lavoro e/o interessi con la All Design snc.

Finalità e basi giuridiche del trattamento. 

I dati personali sono trattati per la comunicazione tra la All Design e l’interessato nell’ambito della normale attività svolta secondo le seguenti finalità:

  1. per consentire al Titolare l’espletamento e la messa in atto dei propri servizi richiesti, così come per dare risposta alle informazioni richieste se ricevute tramite sito.
  2. per gli obblighi previsti da leggi vigenti.

 

Modalità di trattamento dei dati. 

Per trattamento dei dati si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. In relazione alle sopraindicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza; i dati personali saranno dunque trattati nel rispetto delle modalità indicate nell’art. 5 del GDPR, il quale prevede, tra l’altro, che i dati siano trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, esatti, e se necessario aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti  rispetto  alle  finalità  del  trattamento, nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato con particolare riferimento alla riservatezza e alla identità personale, mediante misure di protezione e sicurezza. 

Su tali dati non è svolto un processo decisionale automatizzato (ad es. di profilazione).

Conseguenze del rifiuto di conferire i dati. 

Il conferimento dei dati raccolti presso l’interessato è facoltativo, ma indispensabile al fine dell’elaborazione degli stessi per le finalità alle lettere a) e b). Nel caso in cui gli interessati non comunichino i propri dati indispensabili, non sarà possibile procedere allo scambio delle comunicazioni tra il personale della All Design snc e l’interessato. 

Per tutti i dati non indispensabili, il conferimento è facoltativo.

Trasferimenti Extra UE. 

Il trattamento avverrà prevalentemente in Italia e UE, ma potrebbe anche svolgersi in paesi extra-UE ed extra-SEE qualora ritenuto funzionale all’efficiente assolvimento delle finalità perseguite nel rispetto delle garanzie a favore degli interessati.

Periodo di conservazione. 

In generale, i dati personali saranno conservati fino a che perdurano le finalità del trattamento. Saranno conservati il tempo necessario per adempiere ai compiti per i quali erano stati raccolti e/o per tutta la durata del rapporto contrattuale e, dopo la sua conclusione, fino al termine della prescrizione legale purché il rapporto non si rinnovi nuovamente.

Categorie di destinatari.

I dati personali meramente indispensabili sono comunicati:

  1. a incaricati e responsabili del trattamento, tanto interni ad All Design, quanto esterni, che svolgono specifici compiti ed operazioni (es. collaboratori, partner, soggetti terzi incaricati, istituti di credito e bancari in genere, ecc.)
  2. a soggetti terzi previsti dalla legge

 

I dati non saranno oggetto di diffusione a meno di disposizioni di legge contrarie.

Inoltre, senza il preventivo generale consenso dell’interessato alle comunicazioni a terzi sarà possibile dar corso esclusivamente ai servizi che non prevedono tali comunicazioni. In caso di necessità saranno richiesti specifici e puntuali consensi e i soggetti che riceveranno i dati li utilizzeranno in qualità di autonomi titolari.

Diritti dell’interessato.

L’interessato, in qualunque momento, potrà esercitare i Suoi diritti quali accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione, assenza di processi di decisione automatizzati, quando previsto nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del GDPR; Altresì potrà presentare reclamo al Garante (www.garanteprivacy.it).

Qualora il trattamento si basi sul consenso, revocare tale consenso prestato, tenuto conto che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Recapiti e contatti.  

Il titolare del trattamento dati personali è la ALL DESIGN snc di Valetti M. & C. nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

La sede di All Design snc è in Corso Orbassano 336 Torino 

E-mail: info@alldesign.it

Copyright © 2023 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia